Le Stories arrivano su LinkedIN: ecco quello che devi sapere.

Alessandro Brunetti
Reasons®
Published in
1 min readOct 2, 2020

--

LinkedIn ha annunciato l’introduzione della nuova funzione a partire da USA, Canada, Francia, Australia, Brasile, Paesi Bassi e UEA, per poi passare al rollout globale.

Perché?
L’anno scorso LinkedIn ha annunciato un piano per aumentare l’engagement degli utenti. Da allora, il tasso di engagement è aumentato del 25%, e le Stories potrebbero contribuire a trattenere gli utenti sulla piattaforma offrendo loro nuove possibilità creative di condivisione.

Cosa?
Le Stories avranno caratteristiche simili a quelle di Instagram e Snapchat, permettendo agli utenti di caricare video di 20 secondi direttamente dall’App, con durata di 24 ore.

Questa funzione farà parte della prossima release dell’app Linkedin. Sarà possibile caricare video o foto sia da profili personali che aziendali.

Proprio come nelle altre piattaforme, LinkedIn permetterà inoltre di inserire adesivi all’interno delle Stories e di taggare altri utenti.

Perché dovresti usarlo?
Le Stories offrono nuove opportunità per stabilire contatti di business e attirare l’attenzione sulla tua azienda/brand all’interno del proprio mercato. Usale per iniziare una conversazione.

Scrivi a uno dei nostri consulenti Octoplus Group, e ti mostreremo come utilizzare al meglio questa nuova funzionalità.

--

--